[:it]Apple Aggiorna IOS e IPAD Os alla versione 14.4.2[:]

Spread the love

[:it]

di Alessandro Perrone

Questo aggiornamento fornisce importanti miglioramenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.

Non e’ un update con nuove feature o con dei semplici bugfix, iOS 14.4.2 è un aggiornamento votato alla sicurezza:in un documento di supporto sul sito Apple si spiega che l’update risolve una vulnerabilità che è “attivamente in uso” ed è quindi importante aggiornare prima possibile.

La nuova versione del software di fatto elimina da Safari un bug che, se sfruttato da malintenzionati, poteva creare problemi di sicurezza agli utenti: Il problema era relativo a Webkit che, proprio per la falla di sicurezza, poteva permettere a determinati siti Web di eseguire un codice non autorizzato.

Oltre a  iPhone ad iOS 14.4.2.  è stato reso disponibile anche iPadOS 14.4.2, che va a sistemare lo stesso identico problema sugli ipad. Infine, il fix è stato rilasciato anche su vecchi iDevice, attraverso l’aggiornamento ad iOS 12.5.2.

L’update ha un peso complessivo di 203,7MB e per scaricarlo bisogna aprire le impostazioni di iPhone, andare in “Generali” e poi scegliere “aggiornamento software”.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/it-it/HT201222[:]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *