[:it]Apple rilascia l’aggiornamento di Big Sur alla versione 11.2.3[:]

Spread the love

[:it]

di Alessandro  Perrone

 

Mamma Apple ha reso disponibile un aggiornamento a Big Sur, portandolo alla versione 11.2.3 con un’importante correzione di sicurezza per gli utenti Mac che eseguono Big Sur. L’aggiornamento risolve un problema in cui “l’elaborazione di contenuti Web dannosi può portare all’esecuzione di codice arbitrario” ed è pertanto consigliato a tutti gli utenti Mac di eseguire l’aggiornamento al software di sistema più recente.

Nelle note di rilascio Apple afferma che ‌la nuova versione macOS Big Sur‌ 11.2.3 introduce importanti aggiornamenti di sicurezza e dovrebbe essere installato da tutti gli utenti. Un documento di supporto aggiuntivo chiarisce, inoltre, che il software risolve la vulnerabilità di WebKit che potrebbe consentire a contenuti Web dannosi di eseguire del codice malevolo.

 

Inoltre, Apple ha rilasciato la stessa correzione di sicurezza per gli utenti di Safari che eseguono macOS Mojave e Catalina.

Separatamente, la stessa correzione di sicurezza è stata rilasciata anche per iPhone e iPad con l’aggiornamento iOS 14.4.1 e iPadOS 14.4.1 e gli utenti di Apple Watch troveranno disponibile anche un aggiornamento per loro.


L’aggiornamento di macOS Big Sur 11.2.3 pesa circa 2,5 GB ma non sembra includere altre modifiche.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, visitare questo sito Web: https://support.apple.com/kb/HT201222

[:]

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *