[:it]Apple rilascia l’aggiornamento di Big Sur alla versione 11.2.3[:]
[:it]
di Alessandro Perrone
Mamma Apple ha reso disponibile un aggiornamento a Big Sur, portandolo alla versione 11.2.3 con un’importante correzione di sicurezza per gli utenti Mac che eseguono Big Sur. L’aggiornamento risolve un problema in cui “l’elaborazione di contenuti Web dannosi può portare all’esecuzione di codice arbitrario” ed è pertanto consigliato a tutti gli utenti Mac di eseguire l’aggiornamento al software di sistema più recente.
Nelle note di rilascio Apple afferma che la nuova versione macOS Big Sur 11.2.3 introduce importanti aggiornamenti di sicurezza e dovrebbe essere installato da tutti gli utenti. Un documento di supporto aggiuntivo chiarisce, inoltre, che il software risolve la vulnerabilità di WebKit che potrebbe consentire a contenuti Web dannosi di eseguire del codice malevolo.
Inoltre, Apple ha rilasciato la stessa correzione di sicurezza per gli utenti di Safari che eseguono macOS Mojave e Catalina.
Separatamente, la stessa correzione di sicurezza è stata rilasciata anche per iPhone e iPad con l’aggiornamento iOS 14.4.1 e iPadOS 14.4.1 e gli utenti di Apple Watch troveranno disponibile anche un aggiornamento per loro.
L’aggiornamento di macOS Big Sur 11.2.3 pesa circa 2,5 GB ma non sembra includere altre modifiche.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, visitare questo sito Web: https://support.apple.com/kb/HT201222
Come aggiornare macOS Big Sur
Prima di aggiornare il tuo Mac, è una buona idea eseguire il backup dei dati, nel caso in cui l’aggiornamento causi problemi.
Per installare l’aggiornamento, è necessaria una connessione Internet. Inoltre, il tuo Mac dovrà essere riavviato per completare l’installazione. Ecco i passaggi.

- Fare clic sul menu Apple.
- Seleziona Informazioni su questo Mac .
- Nella finestra che appare, vai alla Panoramica scheda se non è già aperta.
- Fare clic sul Aggiornamento software pulsante . Questo aprirà le preferenze di sistema di Aggiornamento software.
- È possibile fare clic sul Ulteriori informazioni collegamento se si desidera saperne di più sull’aggiornamento.
- Quando sei pronto per l’installazione, fai clic sul pulsante Aggiorna ora . L’installazione richiede diversi minuti, a seconda della velocità della connessione Internet.
[:]